Albicocca

Frutto di una pianta originaria dell’Asia, diffusa in Europa durante l’epoca romana, l’albicocca matura in Italia durante il periodo estivo regalando un sapore dolce e succoso. Caratteristica è la sua buccia vellutata dai colori che spaziano dal giallo al rosso, scrigno di un frutto povero di calorie e ricco d’acqua, ideale per dissetarsi e fare scorta di fibre, sali minerali, vitamine e anti-ossidanti.

Svuota

Descrizione

L’albicocca, frutto di una pianta che dall’Asia è giunta qui in Europa dopo la conquista romana dell’Armenia (Prunus Armeniaca è appunto il nome originario), è un frutto gustoso che presenta numerosi benefici per la salute.
L’elevata quantità di sali minerali, vitamine, fibre e acqua rende l’albicocca ideale in qualunque momento della giornata, soprattutto durante l’attività sportiva o quando il caldo eccessivo genera sensazioni di spossatezza. Potassio, betacarotene, vitamina E e vitamina C, quercetina, luteina e zeaxantina sono gli elementi prevalenti che rendono le albicocche così genuine: proteggono il cuore, gli occhi e pelle; riducono la pressione arteriosa e la ritenzione idrica; prevengono la stipsi e gli effetti dannosi dei radicali liberi; donano energia.
Interessanti anche le proprietà contenute nei semi e nel nocciolo dell’albicocca: la vitamina B17 che si trova nei semi inibisce la crescita delle cellule tumorali; l’olio estratto dal nocciolo idrata e rinforza pelle e capelli.

Valori nutrizionali per 100g
Acqua 86,35g
kcal 48
Proteine 1,4g
Grassi 0,39g
Carboidrati 11,12g
Fibre 2g
Calcio 13mg
Magnesio 10mg
Potassio 259mg
Fosforo 23mg
Vitamina C 10mg (16,7% RDA)
Vitamina B1 0,03 mg (2,1% RDA)
Vitamina B2 0,04 mg (2,5% RDA)
Vitamina B3 0,6 mg (3,3% RDA)
Vitamina B5 0,24 mg (4% RDA)
Folati 9µg (4,5% RDA)
Vitamina A (RAE) 96µg (12% RDA)
Vitamina E 0,89mg (8,9% RDA)
Vitamina K 3,3 µg (4,7% RDA)
Luteina + zeaxantina 89µg
Beta-carotene 1094µg
Indice glicemico 35
Colesterolo 0g

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 20 × 13 × 8 cm
Varietà

Albicocca Banzai, Albicocca Faralia, Albicocca Farbaly, Albicocca Farbela, Albicocca Flopria, Albicocca Kyoto, Albicocca Ladycot, Albicocca Madrigal, Albicocca Margottina, Albicocca Mediabell, Albicocca Mikado, Albicocca Mogador, Albicocca Nelson, Albicocca Pincot, Albicocca Pricia, Albicocca Primassi, Albicocca Rubista, Albicocca S. Ferdinando di Puglia, Albicocca Tsunami, Albicocca Wondercott

Produttore

, , , , , , , , , ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.