Percoca

La percoca è una varietà di pesca caratterizzata da una buccia di colore giallo intenso (tendente all’arancione) e da una polpa soda a cui è saldamente ancorato il nocciolo. L’intensità del sapore, la gradevolezza del profumo e la compattezza della polpa rendono la percoca perfetta per la preparazione di succhi, creme, confetture e frutta sciroppata. Molte sono le regioni d’Italia in cui è diffusa la coltivazione delle percoche, ma la più famosa è senza dubbio la percoca di Turi, anticamente nota con il nome di “Guardaboschi”.

Categoria:

Descrizione

La percoca è un frutto estivo profumato e saporito, ricco di fibre, sali minerali e vitamine. Il suo basso impatto calorico ne fa una componente ideale in diete e regimi di alimentazione controllata, in virtù anche della sua capacità di riattivare le funzionalità gastriche e intestinali.
Questa speciale varietà di pesca matura durante il periodo estivo e assolve perfettamente al compito di dissetare e depurare l’organismo in un periodo dell’anno così particolarmente caldo. Mangiata a colazione o a merenda, rinfresca e stimola l’azione diuretica per garantire un giusto equilibrio di gusto e benessere.
La polpa della percoca può essere di colore bianco, giallo o più raramente rosso ed ha la particolarità di essere straordinariamente compatta, unita al nocciolo tanto da dover richiedere l’utilizzo del coltello per separarlo. Molto diffusa, soprattutto al Sud, è l’abitudine di immergere spicchi di percoca nel vino bianco o rosso: una combinazione di gusto intensa che non passa certamente inosservata.

 

Valori nutrizionali per 100g
kcal 28
Proteine 0,80g
Grassi 0,10g
Carboidrati 6,10g
Fibre 1,90g

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 20 × 13 × 8 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.